L'elettronica ci viene in aiuto in moltissimi frangenti; molte volte per problemi che ci spingono ad andare da un medico o a comprare farmaci, che a lungo andare intossicano l'organismo, la soluzione più semplice ed efficace è ricorrere proprio a questi. Vediamo, quindi, in quale modo possiamo trovarne aiuto.













Il tens e un apparecchio che ci aiuta a ridurre o eliminare il dolore, purchè sia localizzato in una sola sede e non diffuso in tutto il corpo. In particolare potremo calmare dolori muscolo-scheletrici, in particolare dovuti all'artrosi,ma anche secondari a fratture, lussazioni, distorsioni e tendiniti; dolori dovuti a ernie del disco e irritazioni del nervo sciatico; nevralgie, cefalee ed emicranie.


Come tutti gli elettromedicali, non dovranno farne uso i portatori di pace-maker e le donne in gravidanza.


Come tens vi posso proporre due distinti apparecchi: uno portatile e un altro professionale. Naturalmente vi fornirò esaurienti istruzioni insieme agli apparecchi.














Lo ionizzatore serve a distribuire ioni negativi nell'ambiente nel quale è collocato. Questo serve a simulare le condizioni di forte ionizzazione naturalmente presenti in natura, e che vengono invece distrutte dall'inquinamento ambientale; inoltre le particelle inquinanti, caricate negativamente, vengono attirate sullo ionizzatore, depurando l'atmosfera da polveri, pollini e altri allergeni. Il risultato finale è semplicemente... una boccata d'aria pura! Boccata d'aria che vi aiuterà concretamente se siete affetti da allergie respiratorie, ma che vi farà sicuramente piacere anche se non ne soffrite.


Lo ionizzatore ve lo propongo in due versioni: per casa e per auto. Infatti molte persone trascorrono molto tempo in auto, e proprio guidando è essenziale essere nel pieno possesso delle proprie qualità e dei riflessi.


Non vi è alcuna controindicazione all'uso delli ionizzatore, in quanto esso opera sull'ambiente, e non sulla persona.












Potrà sembrarvi strano, ma l'elettronica può aiutarvi anche a prendere sonno. Basterà indossare una cuffia, e il lievissimo rumore che ascolterete vi distenderà completamente. Non c'è bisogno che stia a illustrarvi l'utilità di un tale dispositivo: è noto infatti che le farmacia vendono (a caro prezzo...) ingenti quantità di farmaci psicotropi proprio per risolvere questo problema, ed è ugualmente noto che questi farmaci richiedono dosi a mano a mano sempre più elevate, finchè non è più possibile farne a meno. Se ancora non siete entrati in questo circolo vizioso l'elettronica vi può aiutare a dormire ugualmente, ma anche se già ci siete riuscirete a ridurre le dosi di farmaci e quindi a migliorare la vostra qualità della vita.


Se ritenete noioso il fatto di indossare la cuffia, potrete applicare sull'uscita un semplice altoparlante. Lo potete trovare in qualsiasi negozio di elettrodomestici: deve essere di tipo non amplificato, e deve disporre come entrata di uno spinotto jack stereo da 3,5 mm, identico a quello delle cuffie. Tuttavia, se l'ambiente della vostra camera da letto non è abbastanza silenzioso, l'ascolto in altoparlante potrebbe non riuscire a fornire il risultato desiderato.








Complimenti! Sei arrivato in fondo!


Per tornare all'inizio, clicca qua sotto